AFTERLIFE: Il punto della situazione

(logo del film dal sito-bibbia Shocktillyoudrop.com, verrà citato spesso in quanto sembra avere un canale privilegiato con la produzione)

Vedo di riassumere brevemente le nozioni principali che si devono sapere su "Resident Evil Afterlife", il quarto capitolo della saga tratta dai videogame Capcom "Resident Evil".

- Ai primi di luglio, sembra un secolo, é stato annunciata ufficialmente la produzione del film e la data di uscita: 27 agosto 2010, dopo una prima comunicazione che indicava settembre 2010.

- Alla regia ritorna Paul W.S. Anderson, il regista del primo capitolo, ideatore e produttore della saga, nonché compagno e, da pochi mesi, fresco marito della protagonista indiscussa Milla Jovovich(Alice), confermata nel ruolo.

-"Resident Evil Afterlife" viene girato con gli ultimi ritrovati tecnici in 3D, con la stessa equipe tecnica del film "Avatar"

-"Resident Evil Afterlife" é il film della serie con il più alto budget a disposizione, si é parlato di 65 milioni di $ ma il sito IMDB lo stima per 56 milioni di $.

- Le riprese, sino a poche ore fa ancora in corso, sono iniziate a fine settembre nelle locations situate nei pressi di Toronto(Canada)

-La prima "full synopsis"(dal sito Bad-Taste.it):
In un mondo devastato da una infezione virale che trasforma le proprie vittime in zombie, Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti per guidarli verso la salvezza. La sua battaglia mortale con la Umbrella Corporation raggiunge nuove svolte, e Alice trova l'aiuto inaspettato di un vecchio amico. Una nuova guida che promette un posto al sicuro dagli zombie li conduce a Los Angeles, ma quando il gruppo arriva in città scopre che è stata completamente invasa da migliaia di zombie: Alice e i suoi amici stanno per cadere in una trappola mortale...

- Il cast(dal sito Bad-Taste.it):
Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield e Wentworth Miller

- Fiato sospeso per il ritorno di Sienna Guillory nel ruolo di Jill Valentine, l'agente sexy di "Resident Evil Apocalypse", che potrebbe essere confermato dopo le ultime dichiarazioni di Milla sul social-network Twitter:
"Valentine MAY be back."

-Milla sempre su Twitter ha ipotizzato l'uscita di un primo teaser-trailer per gennaio 2010

-Le prime preziose foto dal set!







Commenti

Joe80 ha detto…
Chris Redfield in pole position :)
Certo Wentworth ha lo stesso vestito dai tempi di Prison Break, meno male che ha il coltellaccio che lo distingue.
Milla pare sbarcata da un gommone! -sul serio non pare manco lei- la meglio messa è la Rossissima Ali, che sembra uscita da Dino Crisis.
...i topi da laboratorio scappati fanno tanto the island.
Sciamano ha detto…
Milla ha detto che é il suo costume migliore....si vede poco però
Sempre Milla ha detto che i tipi in tuta sono "cavie" della Umbrella
Ali é in formissima!