La extended version di Resident Evil Apocalypse



E' bizzarro ma solo pochi giorni fà ho scoperto che esiste la extended version del secondo capitolo della saga live-action, tratta dal videogioco "Resident Evil": "Resident Evil Apocalypse"(2004).

La theatrical version ha 94 minuti, la extended 98, sono quindi 4 minuti in più. Gli unici modi per vederla é possedere l'HD-DVD tedesco, vai a capire perché uscita solo in questo formato e solo in Germania, oppure con i soliti metodi illegali in rete(per la cronaca non ho mai scaricato un film in rete, può sembrare ingenuo ma é cosi), é cosa nota che il BLUE-RAY ha soppiantato il supporto HD-DVD da almeno un paio d'anni, quindi risulta molto difficile reperire la copia tedesca se non provvisti di un lettore predisposto. Ho visto delle recensioni di questa extended ma sono in tedesco e non ho ancora capito bene cosa trattano questi 4 minuti aggiuntivi che, ovviamente, spero di vedere prima o poi. Anche su youtube per ora non ho avuto riscontri.

Commenti

Joe80 ha detto…
Niente di grave, si trattano delle scene tagliate, gia reperibili tra i bonus della deluxe edition dvd, il fatto che siano solo 4 minuti in piu, lo conferma.
Tempo fa lessi, che Anderson stava pensando ad una futuro Director's Cut del Primo RE, questa è interessante...
Sciamano ha detto…
quindi dici che si tratta di scene già edite....rimango comunque perplesso sul fatto che esista un montaggio disponibile(solo in Germania) della extended version. Sarebbe bello sapere di quali scene si tratta, dove le hanno inserite, e via dicendo...In poche parole: se uscisse in blu-ray io la comprerei al volo.
La director's cut del primo "RE"?...e cosa aspettano a buttarla fuori!! Questa é una vera chicca Joe!