Pace fusion 3D


"Avatar" di James Cameron esce il 15 dicembre in USA(da noi un mese dopo esatto), il film che promette la rivoluzione del procedimento 3D. Qui sopra vediamo il regista, al centro, al suo fianco Steven Spielberg che non ha bisogno di presentazioni e l'altro pezzo grosso della Dreamworks: Jeffrey Katzenberg. Le vere protagoniste sono comunque le telecamere digitali Pace fusion 3D, le stesse utilizzate in "Avatar" e in "Resident Evil Afterlife".
Il quarto capitolo della saga "Resident Evil" é il primo vero zombie-movie girato in 3d, se non vogliamo considerare il trascurabile "Night of the living dead 3D"(2006) girato con due soldi e giudicato, da chi l'ha visto, una vera porcheria.
Nel cast tecnico di "Resident Evil Afterlife" compare Richard Brunelle, il 3D camera systems engineer, impeganto in precedenza in "Avatar" di Cameron e in "Tron Legacy".

Prepariamoci a inforcare gli occhialini per vedere Milla contro orde di zombi!

Per la cronaca: non vedo un film in 3D dal 1996, "Nightmare 6", mentre ho visto agli Universal Studios "Terminator 2 3D", girato proprio da Cameron, anche se in quel caso c'erano pure le sedie semoventi.

Commenti

Joe80 ha detto…
inutile dire, che l'esperienza del terminator 3d è su tutt'altro pianeta rispetto nightmare 6... X
Sciamano ha detto…
Si, molto bello "T2 3D"...non so se in Italia é arrivato in qualche parco-divertimenti(?)...Cameron e Swarzy l'hanno girato nell'ormai lontano 1996.
elgraeco ha detto…
Ehilà, un saluto a tutti!
Molto bello questo nuovo blog! ;D
Posto qui perché come tanti sono estremamente curioso di vedere la resa di questo nuovo 3D. Sinceramente non vado pazzo per questo tipo di novità, le mie precedenti esperienze in materia non sono state memorabili.
Voi che ne pensate, sarà la rivoluzione promessa? Certo che Milla in 3D che fa fuori orde di zombi è una delle cose per le quali vale la pena inforcare gli occhiali e pagare il sovrapprezzo! :D

A proposito, il problema di cui ti parlavo dall'altra parte si è ripresentato. E' poca cosa, tranquillo, ma a questo punto mi chiedo se non dipenda da me.
Purtroppo neanch'io sono tanto esperto in materia di software.

Ciao
elgraeco ha detto…
Allora, credo di aver risolto il problema. E' quel widget che hai piazzato a destra sotto il titolo "Al Cinema". Quando lo carica mi scatta l'antivirus. Evidentemente si tratta di una mia incompatibilità!

Tutto risolto. E scusa.

Ciao!
Sciamano ha detto…
Ciao elgraeco!
Milla in 3D suona bene in effetti....
Il gadget, che ora ho tolto(magari lo rimetto ma non mi soddisfa appieno), era il countdown dell'uscita in USA di "Resident evil afterlife"(madò sono veramente malato!)....scusami tu per l'inconveniente.